Questa mattina, ci siamo riuniti presso la sede al Redentore di Bari per il consueto incontro mensile degli Exallievi/e di Don Bosco “Stefano Speranza”.
Il Presidente, Massimo Maiorano, ha calorosamente accolto i partecipanti e, dopo un caffè salesiano, insieme abbiamo detto la Preghiera.
Il “Momento Formativo” è stato curato dal nostro Delegato Don Pino Ruppi, che ha riflettuto sulla Santissima Trinità, sottolineando che “Dio è amore“, una realtà composta da tre persone che sono un solo Dio: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, tutti manifestazione dell’amore.
Successivamente, il Presidente Maiorano ha discusso alcune iniziative previste a partire dal prossimo settembre, mirate al sostegno delle persone meno fortunate.
Ha inoltre presentato il nuovo sito web, www.unioneexallievidonboscobari.it, evidenziando come questo rappresenti un passo significativo verso un rinnovamento nella strategia di comunicazione degli Exallievi/e di Bari.
Mario Ladisa, Direttore del Sito Web, ha parlato della Giornata Mondiale dei Bambini, un’iniziativa di Papa Francesco che coinvolge scuole e associazioni del nostro territorio, ribadendo il nostro impegno sui temi che riguardano i minori.
Il Prof. Ferdinando Gasparini, exallievo e scrittore, ha introdotto il suo nuovo libro “I due Figli di Dio”, che sarà presentato il 29 maggio alle ore 18:00 presso il Museo Civico, vicino alla Cattedrale nella Bari vecchia.
I lavori si sono conclusi alle ore 11:00, seguiti dalla partecipazione alla Santa Messa alle 11:30.
Grazie a tutti per la partecipazione! Bari, 26 Maggio 2024 #Exallievi #DonBosco #Bari